le cause di cisti cerebrali

Contenuto:

  • Definizione ed eziologia
  • Trattamento delle cisti cerebrali
  • Cisti del cervello nei bambini
  • Infine, conclusioni, raccomandazioni,

Oggi, nella società moderna è di grande livello di importanza di cure. Ci sono molte malattie differenti che sono pericolosi per l'uomo. Questo gruppo comprende infezioni, traumi, patologie ereditarie, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie e del sistema endocrino e, naturalmente, neoplasie. Quest'ultimo può essere benigni o maligni. Sono da segnalare le cosiddette cisti, compreso il cervello. Il cervello - è un'autorità centrale che coordina l'attività di tutti i sistemi.

Cisti cervello - è una malattia pericolosa, ma ancora benigna, a differenza di cancro. L'importanza di questa domanda sta nel fatto che le cisti si trovano spesso incidentalmente nel corso di esami medici e le indagini. Anni individuali possono non notare alcun sintomo e la malattia, e le cisti spesso non manifesta esternamente. Grande importanza e la difficoltà di cura in questo caso, infatti spesso devono ricorrere alla chirurgia cerebrale difficile. Consideriamo più in dettaglio cosa è una ciste del cervello, le principali cause di questa patologia come la terapia.

 diagnosi delle malattie cerebrali
Torna al Sommario

Definizione ed eziologia

Cisti - una cavità formata nel cervello, in molti casi, riempito di liquido. Questo è un problema abbastanza comune, che colpisce adulti e bambini a qualsiasi età. A volte le cisti sorgono nelle meningi alla loro adesione dopo l'infiammazione del miocardio. Le cisti possono essere trovate per caso durante la risonanza magnetica e la tomografia computerizzata. Una cisti può sviluppare come risultato di questa malattia.

Può causare la meningite (infiammazione delle membrane del cervello), l'encefalite (infiammazione del cervello), lesioni traumatiche o infiammatorie, ictus e le operazioni.

Esso non si sviluppa immediatamente, ma gradualmente. Cancro al cervello cisti non è una malattia. Nella maggior parte dei casi si sviluppano in pochi anni. Nessun sintomo, ma se è grande, può causare compressione della corteccia cerebrale, dei tessuti molli, che spesso provoca la comparsa di sintomi neurologici.

Classificazione delle cisti cerebrali

Una cisti nella testa può essere di diversi tipi. A seconda del tipo di tessuto da cui si sviluppa, i suoi tipi sono i seguenti: aracnoide colloidale, dermoide, epidermoide, e pineale. Consideriamo più in dettaglio ciascuno di essi. Così, cisti aracnoidea del cervello prende il nome dal nome della shell del cervello, dove si sta sviluppando - o aracnoide aracnoide. Essa si verifica dopo emorragia infarto, traumi, o infiammazione. E 'un pericolo che ad alta pressione può comprimere la corteccia. Essa colpisce soprattutto bambini e adolescenti prevalentemente maschile.

Cisti colloide differenza precedente capo si verifica nella fase dell'embriogenesi durante sistema nervoso Segnalibri. Su larga scala, contribuisce alla scarsa drenaggio del liquido cerebrospinale dal cervello, e lo sviluppo di un idrocefalo (edema cerebrale). Questo richiede necessariamente un intervento chirurgico. Una cisti nella testa può essere un dermoide, poi cresce da cellule gemma affronta un altro stadio di sviluppo del feto, spesso in bambini sotto i 10 anni. Il prossimo tipo di cisti - squamose. La differenza sta nel fatto che la cellula - suo predecessore - i rudimenti di capelli, pelle e unghie. Si tolse dalla sua testa chirurgicamente. E l'ultimo tipo - pineale. Lei nella ghiandola pineale in circa 1-4% dei pazienti con una cisti. Con lo sviluppo di idrocefalo, può causare sonnolenza, diplopia (visione doppia), disorientamento, difficoltà a reperire ricerca.

I principali sintomi clinici

Cisti del cervello nelle prime fasi di sviluppo, non si manifesta. I sintomi clinici sono praticamente assenti. Il motivo principale per il loro aspetto - lo sviluppo di complicanze e le grandi dimensioni. Cisti possono comprimere il tessuto circostante, aumentando così la pressione. Quando diventa più grande intracranica, può causare i seguenti sintomi: l'emergere di un senso di pienezza nella testa, la presenza di acufeni, mal di testa, aumento della pulsazione dei vasi sanguigni, disturbi visivi, soprattutto visione doppia, e più gravi conseguenze, come la paresi e paralisi degli arti , intorpidimento.

Ciò è possibile grazie alla violazione dei nervi cranici che si trovano nel cervello .  Ciascuno di essi è responsabile di una certa parte del corpo, la sua innerviruya .  Di grande importanza è il fatto che le cisti possono crescere .  Non vi è più attiva quando gli atti nocivi o fattore traumatico .  La crescita può essere monitorato con la risonanza magnetica e TC .  Come accennato in precedenza, le cisti aracnoidee si trovano sulla superficie, cioè le meningi .  La crescita può essere associato ad un aumento della pressione, sbattimento mentre c'è un'istruzione e se l'infiammazione continua (aracnoidite) .  Cisti può colpire anche la sostanza del cervello, allora si chiama intracerebrale .  Cresce con i processi patologici o autoimmuni corrente (sclerosi multipla, encefalomielite) .  Di grande importanza come fattore stimolante gioca un scarsa circolazione a seguito di ictus minori .  Tutto questo contribuisce alla distruzione del cervello .

 immagini ispezione del cervello

Principi di base della diagnosi

Cisti cervello prima o poi si manifesta, ma non c'è bisogno di aspettare se c'erano sintomi. Le ragioni per il suo aspetto possono essere molto diverse. La diagnosi di cisti cerebrali comprende principalmente la storia medica. Un posto speciale è una storia della malattia. Si tratta di istituzione delle possibili cause della malattia e dei sintomi. Importante ruolo svolto dallo stabilimento delle malattie precedentemente trasferite, perché la cisti potrebbero essere le conseguenze. Valore diagnostico speciale ha una storia di pregresso ictus, malattie infiammatorie, come l'encefalite o meningite.

La cisti può essere il risultato di procedure chirurgiche eseguite in precedenza, la presenza di patologia concomitante di malattie autoimmuni come la sclerosi multipla. La prossima fase - disturbi del paziente. Essi non possono essere tutti assenti, e le conseguenze saranno un male per il paziente. Dati importanti e esame esterno del paziente. Molta attenzione viene rivolta al sistema nervoso e gli organi sensoriali, come molto spesso si sono interessati. La fase più importante - il compimento di ricerche strumentali e di laboratorio.

L'esame strumentale e di laboratorio del paziente

La cisti è facilmente rivelato da risonanza magnetica e la tomografia computerizzata. Questo metodo è efficace e affidabile. MRI si rivelerà cisti, per determinare la sua esatta dimensione e la posizione dell'area. Per distinguerlo dal tumore, può essere utilizzato un metodo di mezzo di contrasto per via endovenosa. È importante ricordare che il tumore accumula, e pennello - no. Sullo schermo, lei è ritratta come una camera oscura con contorni precisi, la posizione potrebbe essere diverso. Ampiamente adottato vasi sanguigni Doppler del cervello e del collo.

Compromissione il flusso di sangue, la vasocostrizione, che fornisce ossigeno al cervello (arterie) - tutti questi segni di una possibile ictus e l'aspetto di cisti. La causa della carenza di ossigeno del cervello può essere una violazione del sistema cardiovascolare. Per escludere che, portato ecografia del cuore e grossi vasi adiacenti. Sui sintomi e la presenza di cisti possibile specificare e dati di laboratorio. La presenza nel sangue di colesterolo alto, coagulazione - provoca intasamento dei vasi sanguigni del cervello. Si raccomanda di controllare la pressione arteriosa. Di grande importanza è la definizione di pressione e di liquido cerebrospinale.
Torna al Sommario

Trattamento delle cisti cerebrali

La cisti può richiedere un trattamento immediato. Nella maggior parte dei casi ciò non è necessario, soprattutto se ci sono lamentele, sintomi clinici e cisti non aumenta di dimensione. Se è in fase di crescita e comprime la corteccia cerebrale - una testimonianza di intervento medico o chirurgico. Il trattamento è finalizzato principalmente per il trattamento della malattia di base, ha provocato la sua educazione. Se questo aracnoidite, trattamento comporta necessariamente l'uso di farmaci assorbibili, come karipain o Longidaza.

Se avete problemi di circolazione, trattamento comprende riducendo la coagulazione del sangue a causa di terapia anticoagulante, abbassando i livelli di colesterolo e normalizzare la pressione sanguigna (trattamento farmacologico antipertensivo). Trattamento di malattie richiede la nomina del nootropics che contribuiscono alla saturazione delle cellule cerebrali di ossigeno e glucosio, che è molto importante. Trattamento raccomandato compresi antiossidanti. Le cellule cerebrali recenti aumentano la resistenza alle alte pressioni. Quando l'edema e violazione fuoriuscita del liquido intracranico consigliabile comprendono il trattamento di furosemide. Se la causa della malattia nelle infezioni autoimmunnooy patologia, il trattamento comprende la somministrazione di immunomodulatori, agenti anti-infiammatori. Forse l'intervento chirurgico. Questo è più adatto chirurgia endoscopica.

 trattamento delle cisti cerebrali
Torna al Sommario

Cisti del cervello nei bambini

Come accennato in precedenza, questa malattia può verificarsi anche nei bambini. Ma questa popolazione la malattia si verifica a causa di subire una madre di malattie infettive in gravidanza. Spesso, il motivo può essere ferita di nascita. Molte infezioni virali possono causare la meningite (infiammazione delle meningi), trattamento ritardato che porta allo sviluppo di cisti. La maggior parte delle forme aracnoidee tipo di processo.

Non c'è bisogno di escludere cisti intracerebrale (cerebrale). Le motivazioni - una lesione alla nascita come conseguenza di aiuto qualificato bacino stretto madre, esostosi, e così via. Gli adolescenti sono inoltre possibili. Posizione può essere diversa: nel cervelletto, gli emisferi del corpo calloso, tronco encefalico, nuclei. Fluid sostituisce perso (morto) zona del cervello. Negli adulti, le altre ragioni. Trattamento delle cisti nei bambini sono simili agli adulti.
Torna al Sommario

Infine, conclusioni, raccomandazioni,

Sulla base di quanto sopra si può concludere che una cisti - una formazione riempito di liquido, che può essere formato in qualsiasi zona della testa. Deve essere distinto dal tumore, che è un cancro. Le cause principali della malattia: un trauma sopportato malattie, problemi circolatori, malattie della madre durante la gravidanza. I sintomi non sono sempre, solo se grave, la presenza di complicazioni o quando enormi quantità di formazione cistica.

Complicazioni molto pericolosi come l'idrocefalo, paresi e paralisi degli arti, e la compressione della crosta e aumentare il rischio di cisti. La diagnosi comprende una anamnesi, esame obiettivo, la determinazione delle principali lamentele ei sintomi, esami strumentali e di laboratorio del paziente. L'uso ottimale di RM o TC. Trattamento in molti casi non è necessario. Therapy comprende il trattamento della malattia di base, l'esclusione di un fattore traumatico, in casi estremi - l'operazione. Colpisce questa patologia è in gran parte bambini e adolescenti, e adulti, il più delle volte gli uomini rispetto alle donne. Pertanto, se si hanno i primi sintomi, è necessario consultare un medico.

 Cisti cervello: definizione, eziologia, caratteristiche cliniche, il trattamento




Яндекс.Метрика