disfunzione ovarica

I nostri corpi possono stancarsi, di fallire e stare male. Il corpo di una donna è così complessa nel suo bilancio, che qualsiasi, anche il più infrazione minore può portare a conseguenze tragiche. Condizione pericolosa del sistema riproduttivo femminile - disfunzione ovarica spesso accompagna tutte le nostre femmine.

Secondo tale concetto, qualsiasi interruzione nel funzionamento normale delle ovaie. Lo squilibrio del sistema ormonale può causare vari disturbi e problemi nel normale funzionamento del corpo, così come dare impulso alla nascita di una disfunzione ovarica. Non è considerata una malattia, ma è solo malfunzionamenti o confine di stato, che può essere preceduta da varie malattie pericolose.

I sintomi di disfunzione ovarica

  • La violazione delle ovaie. Questo, soprattutto, la variazione del ciclo mestruale. Aumentando l'intervallo del tempo usuale (oltre 35 giorni), o una diminuzione mestruazioni irregolari lordo e frequente (ciclo meno di 20 giorni). Considerando che il normale ciclo mestruale dura da 20 a 35 giorni con sanguinamento da 3 a 7 giorni. Qualsiasi deviazione dalla norma - un segno di disfunzione ovarica.
  • La comparsa di sanguinamento uterino. Sanguinamento uterino sospetto è possibile, se pesante mestruazioni sono più di una settimana. Normalmente, perdita di sangue durante questo periodo dovrebbe essere di 100-150 ml.
  • Amenorrea (mancato periodo superiore a sei mesi). La ragione di tale assenza prolungata di mestruazioni - una disfunzione ovarica chiaro.
  • Aborto spontaneo o infertilità installato. Il corpo non è in grado di consentire l'uovo di maturare disfunzione ovarica.
  • La presenza di sindromi dolorose. Crampi o dolore sordo nella regione lombare o nel basso addome. Quando vi è una disfunzione delle ovaie, sintomi di dolore sono talvolta così forte e tagliente che cattura l'intera zona dell'addome.
  • Totale stato di depressione del corpo prima della comparsa delle mestruazioni. L'aspetto prima di reazioni particolari: pianto, irritabilità, o viceversa, letargia e apatia.
  • Permanente debolezza, vertigini, anemia (bassa emoglobina nel sangue), diminuzione dell'appetito - con sintomi di disfunzione ovarica non è raro.

La natura ha messo rigide regole del ciclo mestruale, e qualsiasi deviazione dalla media - una chiara ragione per recarsi immediatamente dal medico. Disfunzione ovarica - è un problema serio con conseguenze di vasta portata.

Che cosa comporta?

  1. La disfunzione ovarica può provocare la nascita e lo sviluppo di tumori maligni del sistema e della mammella riproduttivi (tumori).
  2. Una gravidanza ectopica, infertilità, aborto spontaneo.
  3. Fibromi uterini, malattie della mammella, l'endometriosi - è in corso anche le conseguenze della disfunzione ovarica.
  4. Gravi disturbi endocrini

Le cause delle ovaie

Tutte le cause di disfunzione ovarica - una varietà di fattori che portano alla ormone anormale del sistema riproduttivo e il grave violazione del ciclo mestruale.

  • Diversi processi infiammatori in sé ovaie (ooforite), in utero (endometrite, cervicite) e appendici (annessite, salpingo) possono causare disfunzione delle ovaie. Queste malattie sono il risultato di una scarsa igiene dei genitali, ipotermia o freddo.
  • La presenza di diabete, problemi con le ghiandole surrenali e la tiroide. Disfunzione ovarica può seguire a seguito della già disturbato l'equilibrio ormonale del corpo.
  • Prolungata di stress, burnout e sovraccarico.
  • Aborti multipli e aborti sono la causa di una disfunzione ovarica. Aborto Particolarmente pericoloso durante la prima gravidanza. C'è un forte e ruvido funzioni troncamento del corpo, che è regolata alla gravidanza. Come regola - prima l'aborto porta a disfunzione ovarica e spesso infertilità.
  • Il posizionamento scorretto della bobina in utero. Installazione intrauterina richiede un attento esame prima e dopo le ispezioni di routine. Altrimenti è un modo diretto per disfunzione ovarica.
  • Improvviso cambiamento climatico presso l'indebolimento generale del corpo, lesioni da radiazioni.
  • Assunzione di alcuni farmaci come gli effetti collaterali, può provocare disturbi del sistema ormonale.
  • La disfunzione ovarica può essere la conseguenza di alcuni processi infiammatori nelle tube di Falloppio o gli organi circostanti.
  • Malformazioni congenite delle ovaie.

 sintomi di disfunzione ovarica

Screening e diagnosi

Diagnosi e trattamento della disfunzione ovarica è stato un ginecologo-endocrinologo. Quando i sospetti su questo processo, vi verrà assegnato ultrasuoni surrenale, organi pelvici e la ghiandola tiroidea.

Per la diagnosi di disfunzione ovarica si prende una macchia sulla flora e la possibile presenza di infezioni genitali. Inoltre, si passa nel sangue e nelle urine per gli ormoni. Comportamento radiografia e la tomografia computerizzata del cranio (ghiandola pituitaria saranno esaminati per la presenza del suo eventuale sconfitta). Disfunzione ovarica diagnosticata mediante elettroencefalografia (ricerca sul cervello per identificare possibili alterazioni patologiche), e isteroscopia (pezzi di ricerca del endometrio).

Abbiamo dato una panoramica e un possibile schema di esame. Diagnostica e controllo delle donne per la presenza di una disfunzione ovarica è determinato individualmente e possono variare a seconda del caso specifico.

Trattamento dei disturbi ormonali ovarici

Il trattamento di questa condizione può essere passato come ambulatoriale (nei casi lievi) e stazionario. Misure complesse per il trattamento della disfunzione ovarica incentrato sui seguenti obiettivi:

  1. Fermare l'emorragia.
  2. Terapia ormonale.
  3. Se tale trattamento della disfunzione ovarica non funziona, fare raschiare l'endometrio per una più approfondita analisi istologica.
  4. Trattamento delle infezioni (se presente).
  5. Ripristino e rafforzare l'immunità.
  6. Procedure fisioterapeutiche per il trattamento di una disfunzione ovarica: l'agopuntura e la correzione della personalità con l'aiuto di uno psicologo.
  7. Ulteriori prevenzione e il trattamento di una disfunzione ovarica pass con progesterone (il corso è assegnato al ciclo da 16 a 26 giorni di mestruazioni).
  8. Nominato dai preparativi contraccettivo ormonale combinato per la normalizzazione del ciclo mestruale. (Non installare un dispositivo intrauterino nella disfunzione ovarica).

Molte donne sono preoccupati se è possibile avere figli dopo il trattamento. Naturalmente, possibile e necessario. Dopo un ciclo di trattamento e recupero del ciclo mestruale il corpo è pronto a concepire. La disfunzione ovarica possono essere trattati con successo. In media, il corpo è pronto per la gravidanza per sei mesi dopo il pieno ripristino del ciclo mestruale regolare e l'ovulazione.

 Disfunzione ovarica - dare il corpo torna alla normalità

Si consiglia di leggere: ritardo mensile per 2 mesi

 dolore addominale durante la gravidanza iniziale

Contenuto:

  • Cause fisiologiche di dolore
  • Rischia di provocare
  • Le ragioni non sono correlate alla gravidanza
  • Quando si dovrebbe vedere un medico?

Attesa per il bambino - un periodo di molto eccitante e responsabile e che, fortunatamente, comprendere quasi tutte le future mamme. Ed è per questo che durante la gravidanza una donna che ascolta ai minimi cambiamenti nel loro corpo, e dal momento in cui appreso della loro posizione interessante.

E giustamente, tra l'altro - che è i primi tre mesi sono i più critici. In primo luogo, in questo momento vi è un cambiamento radicale nelle donne futuri ormonali. In secondo luogo, nelle prime 12 settimane, c'è un segnalibro tutti gli organi e sistemi del futuro bambino vitali. Così la maggior parte dei problemi con gravidanza normale si dichiarano in questo periodo di tempo.

Se una donna vede un medico al primo segno di malessere, le probabilità di una gravidanza per salvare un molto, molto alto. Una caratteristica principale di questo è, naturalmente, dolore addominale. Ma appena vorrei notare che il dolore addominale in gravidanza iniziale non è sempre detto che la madre o il bambino è in pericolo. Ma tutto e per noi lasciare.

Cause fisiologiche di dolore

La stragrande maggioranza delle donne all'inizio della gravidanza notare dolore addominale. Ma, fortunatamente, nella maggior parte dei casi, la gravidanza è normale e la luce appare un bellissimo bambino in modo sicuro. Esiste una grande domanda logica - perché, allora, nella parte inferiore dello stomaco male? Infatti, questi dolori sono facili da spiegare:

  • La ristrutturazione del corpo

Se il dolore moderato hanno disegno carattere localizzato nell'addome e / o lombare, molto probabilmente si trovano di fronte a un processo naturale. L'utero comincia a crescere in termini di dimensioni, i legamenti che sostengono il corpo dell'utero, stanno cominciando ad allungare - e il disagio sono solo una conseguenza di tutti questi cambiamenti nel mamma in attesa.

Tra l'altro, osservazioni a lungo termine permettono ginecologi di fare una conclusione molto interessante: di regola, il dolore di questa natura nelle prime fasi della gravidanza sono i più comuni per quelle donne che sono sempre stati mestruazioni dolorose. Anche se, naturalmente, e questa regola ci sono delle eccezioni.

  • Problemi intestinali

Nelle prime fasi della gravidanza, problemi intestinali - un fenomeno piuttosto comune: Gonfiore di fronte a due delle tre mamme. E flatulenza, naturalmente, comporta inevitabilmente la comparsa di dolore.

Ci gonfiore a causa del brusco ormonale cambia una donna incinta. Nel corso del tempo, tutti necessari normale, finché non è avvenuto - guardare con attenzione la dieta. Dal menu, è necessario rigorosamente escludere i prodotti che aumentano flatulenza - fagioli, farina di soia, dolci, bibite.

 dolore addominale all'inizio della gravidanza

Rischia di provocare

Purtroppo, il dolore non sempre addominale nei primi mesi sono molto più innocui - in alcuni casi segnalano gravi problemi di salute, e, talvolta, la minaccia di interruzione della gravidanza. I motivi più comuni per questi dolori al basso ventre:

  • Processi infiammatori

Non è chiaro il motivo per cui, ma il fatto è - una opinione molto diffusa che durante la gravidanza una donna senza le malattie ginecologiche non minacciano. In realtà non è così. Da quel momento l'ovulo è fecondato, il sistema immunitario della donna comincia a indebolirsi - è un prerequisito per gravidanza.

Di conseguenza - un corpo di donna diventa molto vulnerabile. E la malattia non manca la possibilità di esprimere se stessi - per esempio, l'infiammazione del sistema riproduttivo femminile. Pertanto, dolori addominali all'inizio della gravidanza è prima necessario escludere problemi ginecologici.

  • Minaccia di aborto

A volte il dolore addominale può essere un segno di pericolo, e di testimoniare per la minaccia di interruzione della gravidanza. Ma non perdere tempo su un panico - ricordate che questa è solo una minaccia. E nella maggior parte dei casi, il trattamento tempestivo della futura madre al medico può correggere la situazione. Medicina oggi è capace di molto, e il 90% di queste gravidanze Ora i medici può salvare. Quindi non disperate prima del tempo - basta ascoltare attentamente la sua condizione, e al primo segno di difficoltà consultare immediatamente un ginecologo.

  • Gravidanza ectopica

La situazione più pericolosa - si tratta di una gravidanza extrauterina, che dichiara anche sé i dolori più forti nell'addome. Gravidanza ectopica - questa è una gravidanza in cui l'ovulo fecondato inizia a svilupparsi non in utero, ovaie e, addome, o - cosa è il più comune - nella tuba di Falloppio.

Questa gravidanza, purtroppo, destinato - per salvare un bambino di oggi, i medici non sono in grado di. Dalle apparenze esteriori, tale gravidanza è simile alla normale - Le donne hanno tutti i sintomi, test di gravidanza è positivo. Il feto si sviluppa fino a quando non diventi troppo grande - poi c'è una rottura della tuba di Falloppio. Dopo di che la posta in gioco è la vita della donna incinta.

Pertanto, la prima sarà rivelato gravidanza ectopica, la prognosi più favorevole. Per diagnosticare la patologia è molto semplice - cosa più importante, subito consultare un medico, e non in silenzio sopportare il dolore a casa. Il medico invierà una donna a ultrasuoni, per capire esattamente dove è stato fissato il frutto. Se i timori non sono stati confermati e la gravidanza sarà normale, il medico cercherà le cause del dolore addominale. Beh, se avete ancora la gravidanza ectopica, una donna avrà bisogno di chirurghi di chirurgia.

Le ragioni non sono correlate alla gravidanza

Non è sempre un dolore nelle donne incinte addome è collegato direttamente alla gravidanza - la donna incinta è esposta a tutti delle stesse malattie di tutti gli altri. Purtroppo, la maggior parte di loro a ricordare l'ultima, che è il motivo per cui il trattamento è iniziato con un enorme ritardo.

  • Appendicite

I chirurghi non può fare a chiedersi come spesso appendicite inseguendo le future mamme, e nella maggior parte dei casi nelle prime fasi della gravidanza. Non molto tempo fa, una tale diagnosi durante la gravidanza significa una seria minaccia per la madre e il bambino. Oggi, però, non si preoccupano per nulla - i chirurghi rimuovere rapidamente l'appendice senza causare alcun danno per le briciole.

Più spesso indovinare che è la causa del dolore di appendicite, il medico è facile. Dopo tutto il dolore in questo caso è accompagnata da satelliti come febbre, stanchezza, nausea, vomito. L'analisi del sangue indica chiaramente la presenza di infiammazione nel corpo. Sebbene in alcuni casi l'immagine potrebbe essere sfocata - in ogni caso, la diagnosi corretta può mettere un medico.

  • Intossicazione alimentare

Tutto a causa di un sistema immunitario indebolito, come una donna incinta ha un incontro probabilità molto alta di intossicazione alimentare. Naturalmente, il dolore addominale in questo caso - non è l'unico sintomo della malattia. Nausea, vomito, diarrea, gas in eccesso, malessere - non vi è quasi un uomo che mai in vita sua non si affacciano avvelenamento.

Le donne durante la gravidanza va ricordato che il suo sistema digestivo è estremamente vulnerabile e dieta deve essere attentamente monitorata, soprattutto in estate. Eliminare i caffè e ristoranti, ad esclusione di qualsiasi fast food, e anche l'uso di prodotti semilavorati. Tra l'altro, queste restrizioni sono in ogni caso andrà a beneficio della futura mamma. Non si vuole al corpo della caduta del vostro bambino non è sostanze molto utili? E per una volta l'aumento di peso il vostro medico sulla testa non pat.

  • Cistite

La vera piaga per le donne incinte ottenere tali malattie come cistiti, per i quali la durata della massa di fattori favorevoli. I cambiamenti nei livelli ormonali, un indebolimento del sistema immunitario, metamorfosi anatomico nel corpo della futura madre - tutto questo dà una infiammazione della vescica, "la luce verde". Oltre al dolore addominale in questo caso, le donne si lamentano di forte dolore durante la minzione, frequenti visite alla toilette. Il trattamento deve essere effettuata esclusivamente sotto la supervisione di un medico!

 dolore addominale all'inizio della gravidanza

Quando si dovrebbe vedere un medico?

Naturalmente, qualsiasi dolore addominale durante la gravidanza deve essere l'occasione per fare appello a un ginecologo. Ma come fai a sapere se è possibile aspettare fino al mattino e andare in una clinica, oppure di chiamare tutte le campane e chiamare immediatamente un'ambulanza? Occupiamoci insieme.

E 'improbabile che il vostro bambino e vi sono minacciati nel caso in cui si deve affrontare i seguenti fenomeni:

  • Dolore moderato, non provoca molto disagio.
  • Non si dispone di temperatura e debolezza generale.
  • Nausea e vomito - non è su di te. Naturalmente, se non si soffre di tossicità!
  • Il dolore non è accompagnato da emorragie.

Se il dolore è grave e soprattutto crampi, o di avere almeno uno dei sintomi sopra descritti - non esitate. E per andare da solo l'ospedale non è valsa la pena - meglio chiamare i vigili "pronto soccorso". Così sarete sicuri che la strada per l'ospedale, se necessario, vi verrà fornito assistenza medica.

E, soprattutto, cosa fare, sentiva dolore addominale - di calmarsi. Stress in eccesso completamente inutile - molto probabilmente non motivo di preoccupazione. Ma anche se si deve affrontare la minaccia di aborto spontaneo, il panico non aiuterà e farà che aggravare la situazione. Pensare al bene e certamente avrà successo!

 Dolore nel basso addome durante la gravidanza iniziale




Яндекс.Метрика